.
Annunci online

Pupazzi Perché il mondo è un grande teatrino
Più soldi alle Paritarie
post pubblicato in Società, il 11 maggio 2009


Ecco qua. Ci risiamo.
Ci vogliono più soldi per le scuole private, perché versano in una condizione pessima. Bisogna dare maggiore possibilità di scelta, alle famiglie, tra la scuola pubblica e la scuola privata.
E' questa la richiesta di tre mozioni alla prossima Finanziaria proposte da una larga fetta del Parlamento in maniera trasversale. Tra i firmatari, UdC, PdL con qualche spruzzo di PD e IdV.
Insomma, le solite stronzate.
La scuola pubblica vedrà a breve un taglio di 8 miliardi da destinare alla paritaria, in gestione alla Chiesa Cattolica. In questo modo, non solo queste scuole ricevono soldi dalle rette mensili, solitamente piuttosto ragguardevoli, ma lo Stato continuerà a favorirli rispetto alla scuola pubblica che ormai è completamente indebitata, con costruzioni fatiscenti e servizi inefficienti.
L'immagine di sopra, e quella che inserirò adesso, sono vecchi ricordi di scuola che ho trovato dopo più di tre anni. E se nella seconda si potrebbe obiettare che quel "sorriso" è stato fatto dagli studenti, io vorrei invitarvi un attimo ad osservare con più attenzione la qualità del PC in questione. Qualcosa che dovrebbe trovarsi in un museo, non in una scuola.


Sfoglia aprile        giugno