.
Annunci online

Pupazzi Perché il mondo è un grande teatrino
Stat Rosa pristina nomine...
post pubblicato in Personal, il 23 giugno 2009

...nomina nuda tenemus.

Prendere 30 ad un esame di Letteratura Italiana Contemporanea non ha prezzo.

Ma prenderlo parlando con il Professore proprio a riguardo di una delle migliori opere della seconda metà del '900, il Nome della Rosa, non ha prezzo.

Grazie, Professor Eco. Un po' per il libro, un po' per il 30. Lo dedico a Lei.



P.S. Devo ovviamente rendervi partecipi che dal discorso Eco si è passati al Gruppo 63, sul quale lo stesso Professore ha scritto (lettura grandemente interessante), quindi a Gadda e Carlo Levi. Unico tentennamento, Pasolini poeta. Forse la grandiosità di Pasolini meriterebbe una trattazione ben differente. Sarà.

11 giorni senza di "droga"
post pubblicato in Personal, il 20 giugno 2009


Entriamo ufficialmente nell'undicesimo giorno.
Sono 11 giorni che non tocco più una sigaretta.

Dopo un exploit di quasi due pacchetti di Marlboro Light (o Gold) al giorno, ho di punto in bianco deciso di smettere di fumare. Così, semplicemente. Troppa paura: la mia famiglia ha visto troppi decessi e malattie a causa delle sigarette, sarebbe stato un suicidio in grande stile.

E così ho repentinamente deciso di piantarla. Non fumo e non fumerò più. Se di tanto in tanto mi verrà la voglia di fumarmene una, a costo che non possa mai rischiare di riprendere, allora me la concederò. Altrimenti, niente.

Ed ora proseguo, senza cedere. E' troppo bello tornare a sentire gli odori ed i sapori. E poter andare a ballare, in discoteca, senza le fitte al fianco.

Wow.


Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Personal Fumo Sigarette Marlboro

permalink | inviato da Puppeteer il 20/6/2009 alle 5:8 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Ritorno all'ovile
post pubblicato in Personal, il 13 giugno 2009


Dopo molti giorni, torno finalmente a scrivere sul Blog.
Sono stati questi giorni di lunga riflessione nella mia vita e mi ha visto, quindi, ben poco presente su questa piattaforma.

Ovviamente, parlare di tutti gli avvenimenti accaduti in questi giorni mi sembra grandemente alleatorio. Ed oramai sono stati frequentemente sviscerati.

Si torna a navigare!

Tag inseriti dall'utente. Cliccando su uno dei tag, ti verranno proposti tutti i post del blog contenenti il tag. Personal Blog

permalink | inviato da Puppeteer il 13/6/2009 alle 13:24 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
Sfoglia maggio        luglio